É vintage o solo fuori moda? Lo vendo o lo indosso? A tutte le vostre domande risponde "USATO CHIC"


Chi siamo

Il Mercatino dell'usato chic nasce dall'idea di un giovane donna amante della moda. Nel Gennaio 2016 la passione la spinse ad intraprendere questa attività, che con il passare del tempo diventerà un vero e proprio punto di riferimento per gli intenditori e per gli amanti.

Nel Mercatino si trova un oggetto per ogni persona: vintage e moderno, casual ed elegante, occidentale ed orientale si incontrano creando un perfetto equilibrio. La moda spazia in luoghi ed epoche differenti: elogio dell'eccentrica, apologia della new dandy, inno alla romantica, celebrazione della viaggiatrice.

Grazie all'accurata ricerca della moda ci auguriamo che la creatività torni in mano alle donne che con consapevoleza, cultura e soprattutto il loro stile sappiano osare, mescolare e divertirsi con quello che offre la moda. Quale può essere l'invito che rivolgiamo a tutte? Non interpretate solo le tendenze ma esagerare in originalità rompendo schemi e clichè in totale libertà

La nostra ricerca continua giorno dopo giorno cercando di esaudire ogni vostra richiesta.




Storia del progetto

Fin da bambina ero un'amante delle barbie, o meglio amavo vestirle....Diventando donna, ho trasformato questa passione su di me, ma non era abbastanza, volevo sapere, conoscere tutto dal progetto alla realizzazione degli "abiti". E cosi, feci della moda la mia ragione di vita.....fin quando un giorno sulla mia strada arrivò una persona speciale, che al contrario di me, non amava vestirsi...E subito pensai..Ma come è possibile? A chiunque piace indossare un capo, specialmente nuovo, perchè ti dà quella carica in più...Ma approffondendo meglio la conoscenza, capii subito cosa non andava....Semplicemente non sapeva come vestirsi, come abbinare i suoi capi su di essa. Ed oggi, ringrazio ancora quell'incontro perchè mi si aprì un nuovo mondo, potevo aiutare tutti a vestirsi sempre alla moda, grassi, magri, alti, bassi, ricchi e poveri. Credo che il mio sia stato un dono innato che ad oggi vorrei regalare a tutti, questo sito nasce come mercatino dell'usato chic, perchè di cose ne ho davvero troppe, ma se avete quel maglioncino che proprio non riuscite a buttare e volete sapere come farlo tornare alla moda, scrivetemi, scrivetemi e scrivetemiiiii, sarò davvero lieta di potervi offrire un sorriso a Voi, ma soprattutto una seconda chance a quel capo che tanto vi ha amato.